Cerca nel blog

venerdì 21 ottobre 2016

Lo Sportello immigrati cerca volontari.

Lo Sportello immigrati offre in forma gratuita due servizi agli immigrati: l’assistenza legale fino al patrocinio in tribunale e le lezioni di lingua italiana.
Si tratta di due argomenti essenziali per la permanenza attiva e in ambiente di legalità degli immigrati, nel nostro territorio.
L’attività di sportello ha due aspetti, il primo è di ordine pratico: registrazione dei richiedenti supporto, contatto con gli avvocati, affiancamento in Questura a Varese per i casi di immigrati che non parlano assolutamente l’italiano e il secondo riguarda i rapporti sociali che si instaurano con persone che vivono nella precarietà, lontani dagli affetti familiari.
L’attività di insegnamento della lingua italiana è basata sul rapporto dell’insegnante con un piccolo nucleo di persone (da 1 a 4) che si trovano possibilmente allo stesso livello di conoscenza della lingua. Il metodo di insegnamento è omogeneo (stesse dispense) mentre l’orario e i giorni di insegnamento vengono concordati all’interno del gruppo.
Per offrire la propria disponibilità (anche di un’ora alla settimana), si può usare il numero di telefono 329 6903 597 oppure si può scrivere a:


Nessun commento:

Posta un commento