9
gennaio 2017 - Riepilogo sette mesi di attività dello Sportello
immigrati di Saronno
Nei sette mesi
trascorsi dall’inizio delle attività, sono stati affrontati 30
casi di richiesta di supporto, alcuni sono stati risolti
direttamente presso lo sportello. Altri casi, quelli rilevanti, (17)
sono stati affidati agli avvocati che collaborano a titolo gratuito.
La provenienza degli
immigrati che si rivolgono al nostro sportello è varia. Diversi casi
ci sono stati girati, in maniera diretta o indiretta, da altri
avvocati. Alcuni casi ci sono stati affidati dal servizio di
assistenza sociale del Comune di Saronno.
Dal report mensile
appare la situazione legale/amministrativa dei richiedenti supporto
allo sportello.
Particolare
attenzione viene riservata ai casi di immigrato con permesso di
soggiorno (PDS) scaduto.
Le richieste portate
all’attenzione dello sportello sono le seguenti:
Quelle che sono
state trattate con la massima sollecitudine sono ovviamente i ricorsi
(8) contro i decreti di espulsione, le revoche della protezione
internazionale e le revoche della carta di soggiorno.
Nessun commento:
Posta un commento